Mondadori-Rcs: viene voglia di rileggere “l'impronta dell'editore” di Calasso

articolo21 ECONOMIA

“Un buon editore è quello che pubblica un decimo dei libri che vorrebbe e forse dovrebbe pubblicare. Come ombre amiche i libri ci fanno cenno da luoghi remoti, da spazi che sono immensi, in attesa di essere di nuovo evocate, nella forma usuale di ... (articolo21)

Se ne è parlato anche su altri media

Di argomenti sostanziosi però se ne sono sentiti pochi; più diffusi, al contrario, atteggiamenti irrazionali, pigri ... (Barbadillo)

Il giudizio non è per nulla positivo. Dopo mesi di trattative complesse e molti rinvii, nasce il nuovo gigante del mercato dell'editoria libraria ... (Tp24)

Se l'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e il Mercato) approverà l'acquisizione Rizzoli Libri, ovvero ritenendo che il mercato editoriale italiano non subirà un'eccessiva concentrazione nelle mani di un solo proprietario delle aziende di ... (Stadio24.com)

Come indicato nella relazione semestrale di Mondadori, la quota di mercato nei Libri trade del gruppo di Segrate e' pari al 24,4% mentre quella del gruppo Rcs e' al 12,2% (fonte Gfk, dati a giugno). (Stadio24.com)

Roberto Calasso, presidente e nuovo proprietario della casa editrice Adelphi, racconta la scelta di restare fuori dalla discussa operazione "Mondazzoli": "Ho sempre pensato che la proprietà di una casa editrice fosse un elemento non trascurabile della ... (Il Libraio)

Nuova vita per l'Adelphi. L'editrice di Calasso, che non è stata ceduta alla Mondadori assieme agli altri marchi della Rcs libri, è tornata a essere indipendente. (La Stampa)