Pensioni ultime notizie: tagli 30% sugli assegni, la verità di Boeri

Newspedia ECONOMIA

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (10 LUGLIO 2015) – Abbiamo già parlato dei tagli che partono dal 1° gennaio 2016: ma potrebbero arrivarne di più temibili. Almeno secondo Susanna Camusso, leader Cgil, che ha parlato di riduzioni anche del 30-35%, se il governo Renzi dovesse impostare la riforma pensioni sulle novità... (Newspedia)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – La pensione di un magistrato italiano è di 9573 euro lordi mensili e il loro assegno supera quello degli insegnanti universitari e delle forze armate, entrambi intorno ai 3mila euro. (Blitz quotidiano)

E’ questo, secondo il popolo della rete, il neo dell’Air Show che, per … (Vasto 24)

Esponenti del governo Renzi, come il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan,... Dopo le ultimissime sull’opzione donna, oggi parliamo della riforma pensioni in Grecia e di quanto da vicino ci riguarda. (Newspedia)

Ufficialmente l'hanno chiamata “armonizzazione” dei trattamenti previdenziali, in pratica vuole essere un taglio delle cosiddette “pensioni d'oro” a favore di quelle più magre, quando l'ineguaglianza non è fondata su diversi livelli contributivi. (Wired.it)

Domanda preliminare. Lui, cda (pure di nomima politica), dirigenza, a partire dal direttore generale, devono ... (la VOCE del TRENTINO)

Martedì 14 (ore 10-12) presidio dei sindacati pensionati all’Inps regionale di Firenze per chiedere modifiche al Decreto del Governo sulla rivalutazione delle pensioni (Nove da Firenze)