Cefalù, ancora roghi. Il sindaco:«Distrutti paesaggi straordinari»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

PALERMO - Ancora roghi nel Palermitano. Un vasto incendio si è sviluppato nella notte a Cefalù. A poche ore dal rogo che per due giorni ha devastato oltre 1500 ettari di bosco e vegetazione mediterranea. Le fiamme si sono velocemente diffuse, ... (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre testate

Da due giorni bruciano i boschi della Sicilia. Molto colpita la zona delle Madonie, tra Cefalù e contrade Ferla e Saratto, dove l'altro ieri sera un incendio ha distrutto 1.500 ettari di bosco. (Giornale della Protezione civile)

Durante la scorsa notte le fiamme hanno colpito gran parte delle zone verdi del paese che si affaccia sul mare. CEFALU' - Ancora una notte sotto le fiamme per gli abitanti di Cefalù, cittadina in provincia di Palermo. (ViViCooL)

Ma non è più tornato e ora nelle colline della città c'è inferno”. ”Il canadair che doveva spegnere le fiamme è stato ritirato dal fronte del fuoco per un cambio di turno del pilota. (Meteo Web)

Dalla scorsa notte un vasto incendio interessa un'area molto estesa del territorio intorno a Cefalù e nel Parco delle Madonie, in provincia di Palermo. (Meteo Web)

Sette squadre dei pompieri sul posto con la Forestale e la protezione civile, canadair in azione. La zona abitata è stata evacuata: il fumo ha raggiunto le case. (Live Sicilia)

(TMNews) - Il senso di una notte di terrore è racchiusa nell'immagine del sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, che allarga le braccia tra le autobotti dei Vigili del Fuoco, sperando che il vento cali, e le fiamme perdendo vigore ... (TM News)