Meteo: piogge e temporali, 1° Maggio shock - METEO GIORNALE

Meteo: piogge e temporali, 1° Maggio shock - METEO GIORNALE
Meteo Giornale INTERNO

Gli ultimi aggiornamenti meteo dei modelli matematici non propongono nulla di buono per quanto riguarda il 1 maggio, ovvero la festa dei lavoratori. Dopo l’ondata di caldo attesa tra domenica e martedì, la quale riporterà le temperature addirittura oltre le medie del periodo dopo l’ondata di freddo vissuta nell’ultima settimana, si prevede un nuovo peggioramento del tempo su gran parte dello stivale. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dunque, durante il weekend, tornerà ad essere protagonista l’anticiclone su gran parte d’Italia, eccezion fatta per qualche fenomeno residuo sul nord ovest, l’ultimo settore dove il caldo subtropicale riuscirà ad intrufolarsi nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)

La circolazione fredda, protagonista del meteo degli ultimi giorni, è in progressiva attenuazione fino a cessare del tutto nel weekend. Le temperature iniziano nel frattempo a risalire la china, per il graduale afflusso d’aria d’aria più mite. (Meteo Giornale)

Gli abiti primaverili sono destinati a restare negli armadi ancora per qualche giorno. Lunedì e martedì le massime raggiungeranno i 24 gradi, ma sarà solo un’illusione perché il primo maggio e i giorni successivi torneranno le piogge più o meno intense, con temperature massime tra i 13 e i 16 gradi. (La Provincia Unica TV)

Meteo: Maltempo per il Primo Maggio, è confermato l'arrivo di un Ciclone temporalesco

Lunedì 29 Domenica 28 aprile (Virgilio Notizie)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Il cambiamento è ormai iniziato, difatti le temperature stanno già riprendendo ad aumentare a causa di una circolazione d’aria umida dai quadranti meridionali. (Meteo Giornale)

In avvio della prossima settimana l'Italia si troverà strattonata tra due opposte figure meteorologiche: da una parte una bassa pressione (ciclone) situata tra Penisola Iberica e Isole Britanniche che piloterà masse d'aria umida e instabile verso il bacino del Mediterraneo, dall'altra l'anticiclone africano. (iLMeteo.it)