Il freddo di primavera continua, rimpianti per la neve in ritardo

Virgilio INTERNO

PESCARA. Temperature sotto la media del periodo fino alla prossima settimana anche nella nostra regione. A provocare questa ondata di freddo un flusso di aria polare proveniente dalla Scandinavia. La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Piogge e temporali, in particolare, coinvolgeranno i versanti adriatici e appenninici del Centro-Sud. METEO SINO AL 24 APRILE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per il weekend Previsione confermata per il weekend: un impulso artico irromperà sull'Italia. Una nuova perturbazione farà dunque sentire i suoi effetti tra Sabato 20 e Domenica 21 Aprile su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Prossima settimana: tornano condizioni simil-invernali sull'Italia con piogge, vento forte e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni. Atmosfera in subbuglio la prossima settimana: 2 cicloni sull'Italia (iLMeteo.it)

Eppure una spiegazione c’è ed è semplice: il trambusto atmosferico. Trambusto da intendersi come il naturale processo di smantellamento del Vortice Polare, s’è detto che di solito avviene nel mese di aprile e s’è detto che può avvenire in due modi: tranquillamente o turbolento. (Meteo Giornale)

Il panorama meteo italiano sta attraversando una fase di⁣ notevole⁣ cambiamento, con l’ingresso di una saccatura di matrice artica che sta causando una significativa destabilizzazione ​delle condizioni atmosferiche. (Tempo Italia)

Già le temperature più frizzanti e dal sapore invernale hanno fatto la loro comparsa nel corso degli ultimi due giorni, ma a partire da questo week end e in particolare dall’inizio della prossima settimana, al freddo seguirà anche un peggioramento delle condizioni meteorologiche con l’arrivo di una profonda depressione. (La Stampa)