Svezia, governo vuole espellere 80mila profughi arrivati nel 2015: respinte le loro richieste di asilo

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Stoccolma starebbe negoziando con alcuni paesi come l'Afghanistan per i rimpatri. Il ministro dell'Interno ha precisato che la polizia è già stata mobilitata per applicare i provvedimenti. Dei circa 58mila 800 casi trattati l'anno scorso, il 55% delle ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Anders Ygeman ha spiegato che voli charter saranno utilizzati per deportare i migranti ... Lo ha annunciato il ministro degli Interni citato dalla Bbc. (Quotidianodiragusa.it)

Il ministro degli interni svedese, Anders Ygeman, ha detto all'emittente televisiva svedese che il governo ha permesso al dipartimento per l'immigrazione e alla polizia di preparare per il rimpatrio dei rifugiati. (Radio Cina Internazionale)

Alcuni pregiudicati chiedono asilo e poi impugnano il rigetto.. (La Repubblica)

L'arrivo di migranti e richiedenti asilo che ha interessato l'Europa negli ultimi anni, ed è aumentato nel 2015, sta mettendo a dura prova alcuni dei pilastri dell'integrazione europea: la libertà di circolazione, la solidarietà e la volontà dei paesi ... (Internazionale)

Ad annunciarlo è stato il ministro dell'Interno svedese, Anders Ygeman. La Svezia ha respinto dalle 60mila alle 80mila richieste di asilo presentate nel suo Paese nel 2015 e procederà, nei prossimi mesi, con il rimpatrio dei richiedenti. (Formiche.net)

Le espulsioni si realizzano abitualmente su voli commerciali, ma considerato l'enorme numero di questa 'tornata', Ygeman ha spiegato che si fara' utilizzo di voli charter, affittati per l'occasione. (Stadio24.com)