Banche, Ilva, flessibilità: l'Italia prepara un 2016 di guerra con la Ue (e la Germania)

L'Huffington Post INTERNO

Lo scontro tra Italia e Europa non si ferma neanche nella vigilia di Natale. Ad alimentare le tensioni ci ha pensato la Commissione, che interpellata dall'Adnkronos ha voluto puntualizzare come l'esecutivo Ue agisca in modo "imparziale" e applicando le ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel salvataggio di Banca Tercas sono state infrante le regole europee. In pratica il salvataggio attraverso il Fondo interbancario è stato bocciato come 'aiuto di stato incompatibile'. (News Italiane)

Al centro della disputa più argomentazioni: Ilva, salvataggio di Banca Tercas, banca di Teramo, ultimo capitolo dello scontro sul fronte banche che ha già raggiunto il suo apice nella polemica sulla lettera ... (TuttoPerLei.it)

Ecco come sono ... Ad un mese di distanza dal decreto governativo “salva banche” il Mef ne racconta per filo e per segno gli antefatti. (Telestense)

MILLEPROROGHE, OK DEL CDM. BANCHE, UE BOCCIA USO FONDO E SALVATAGGIO TERCAS ANTITRUST: BOSCHI NON IN CONFLITTO. (Valledaostaglocal.it)

Sarà stato per l'attacco di Matteo Renzi all'Europa troppo Merkel-centrica, o forse saranno stati gli aspetti ancora grigi legati alla vicenda del cosidetto decreto Salva-banche, fatto sta che ieri l'Italia è stata al centro dell'attenzione e delle ... (Italia Oggi)

TERAMO. (Il Centro)