Cibus ha parlato piacentino con le aziende del territorio: "Made in Italy vince"

Cibus ha parlato piacentino con le aziende del territorio: Made in Italy vince
Libertà ECONOMIA

Il Cibus di Parma ha parlato anche piacentino. Il presidente di Confagricoltura Piacenza Filippo Gasparini e il direttore Marco Casagrande hanno partecipato, con una numerosa delegazione, alla giornata inaugurale della fiera internazionale dell’agroalimentare che si è tenuta dal 7 al 10 maggio a Parma. Soddisfazione per il gruppo che ha assistito al taglio del nastro allo stand di Confagricoltura Nazionale a cura del Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida insieme al presidente nazionale Massimiliano Giansanti e al direttore generale Annamaria Barrile. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Al Salone... (Virgilio)

L’associazione ha chiamato a raccolta rappresentanti delle istituzioni e del Governo per fare il punto sull’andamento del settore e confrontarsi con le sfide che l’attualità impone, tra Europa, crisi globali, export e sviluppo. (Frosinone News)

Il nostro cda ci ha dato carta bianca per soddisfare e supportare i nostri espositori attraverso la generazione di una audience di qualità, proveniente da tutto il mondo, cresciuta del 30%”. (La Repubblica)

A Cibus sfilano i volti noti dallo sport alla cucina - foto

“Per la bontà basta la Natura”, la mission di Orto d'Autore protagonista al Cibus (Termoli Online)

Per un evento di risonanza mondiale che ha incrementato ancora una volta il record di partecipazioni, il Comune di Parma non ha migliorato la viabilità nella zona circostante e di accesso alla Fiera, causando code e gravi rallentamenti. (La Repubblica)

Fra gli stand delle Fiere di Parma a presentare i nuovi prodotti del settore e a incontrare i tanti visitatori sono arrivati la sciatrice Deborah Compagnoni prima atleta ad aver vinto una medaglia d'oro in tre diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali nella storia dello sci alpino, gli chef stellati Davide Oldani e Gian Piero Vivalda, il conduttore radiofonico Guido Bagatta, Marcell Jacobs campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, l'allenatore del Parma calcio neo promosso in serie A Fabio Pecchia. (La Repubblica)