Porsche Taycan: già 10.000 ordini confermati per l'elettrica

Quattroruote ECONOMIA

La Porsche inizierà a consegnare le Taycan alle concessionarie nei prossimi giorni, partendo dagli Stati Uniti per poi servire gli altri mercati.

Ed è proprio questo numero e non tanto il dato sulle prenotazioni complessive che ha sorpreso la Casa di Zuffenhausen.

Inizialmente la Casa tedesca puntava su 10.000 consegne, ma l’andamento degli ordini ha spinto i vertici ad ampliare le capacità produttive dell'impianto di Zuffenhausen per soddisfare una domanda sin da subito superiore alle attese. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

A quanto pare gli ingegneri della Porsche Engeneering starebbero lavorando su una nuova piattaforma che dovrebbe adottare ben quattro motori elettrici, uno per ruota quindi. Dopo la berlina elettrica Taycan per Porsche è arrivato il momento di pensare al prossimo e secondo modello a batteria da introdurre all’interno della sua gamma. (evo magazine)

Porsche recently launched a high-performance electric sedan. (USA TODAY)

Ferdinand Alexander Porsche 911 è un numero che non si dimentica. Ma forse in pochi conoscono la storia di questo gioiellino, progettato nel 1963 dal giovane ingegnere Ferdinand Alexander Porsche. (MAM-e)

La prima auto elettrica della casa di Stoccarda ha già registrato ben 30mila ordini da parte di clienti del Vecchio Continente. Nonostante il grande entusiasmo da parte del pubblico europeo, i primi che riceveranno la propria Porsche Taycan saranno i clienti americani, per i quali le consegne sono previste entro la fine di quest’anno. (QN Motori)

Secondo un’intervista con Oliver Blume consegnata al quotidiano tedesco Handelsblatt, 30.000 ordini per la berlina elettrica Porsche Taycan sono già stati registrati in Europa. Porsche Taycan è in un certo senso l’atto numero 1 di una nuova era per la casa automobilistica tedesca. (Investire Oggi)

Un nuovo paraurti anteriore, nuovi fari a LED, cambia il posteriore, sembra che un’unica fascia luminosa unica i due gruppi ottici laterali. La gamam motori potrebbe vedere l’entrata di un super propulsore ibrido, gli oltre 670 cavalli della S E-Hybrid potrebbero esser facilmente superati da un super propulsore preso in prestito dalla Taycan. (Report Motori)