Università Statale: picchetti, rabbia, delusione. Ma scatta il numero chiuso

Il Giorno INTERNO

Milano, 24 maggio 2017 - «Calpestateci adesso. Calpestate tutto». Un gruppo di studenti è sdraiato per terra, sul pianerottolo che porta al Rettorato. Qualcuno picchetta le scale. Comincia così un altro caldo pomeriggio all'Università Statale di Milano. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo weekend si è tenuto in via Festa del Perdono l'Open Day di diversi corsi di laurea e sulle brochure dei corsi di laurea è stato ... (Milano AllNews)

Dopo settimane di polemiche e tensioni con diversi gruppi di studenti, arriva la risposta del Senato accademico dell'Università Statale di Milano, destinata a far ancora discutere: sì al numero chiuso per i cinque corsi di laurea triennale di Studi ... (Il Libraio)

(ANSA) – MILANO, 23 MAG – E' passato tra le proteste deglistudenti l'inserimento del numero chiuso nella Facoltà di StudiUmanistici alla Statale di Milano. (euronews)

Per far partire i corsi è necessario rispettare un equilibrio tra il numero dei professori e quello degli iscritti: ci vogliono almeno 9 docenti di riferimento per il primo livello (la laurea triennale) e 6 per il secondo livello (quella specialistica ... (Il Fatto Quotidiano)

I giornali di destra, ma non soltanto loro, hanno rappresentato in questi giorni un ... Il numero chiuso alle facoltà umanistiche della Statale di Milano costituisce una truffa ai danni dei contribuenti. (L'Huffington Post)

L'organo decisionale dell'ateneo ha ... (askanews) – Il Senato accademico dell'Università Statale di Milano ha deciso di introdurre, limitatamente all'anno accademico 2017-2018, il numero programmato per l'accesso alle facoltà umanistiche. (askanews)