Trasmissione telematica dei corrispettivi: i chiarimenti delle Entrate

Euroconference NEWS ECONOMIA

Restano ferme, tuttavia, le previsioni di cui all’articolo 6 D.P.R. 633/1972, le quali continuano ovviamente ad individuare i momenti di esigibilità ai fini Iva.

La circolare è poi intervenuta per fornire chiarimenti in merito al credito d’imposta previsto per l’acquisto o l’adattamento degli strumenti tecnologici idonei ad effettuare la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 1° luglio 2020 sarà poi possibile specificare più nel dettaglio la natura della transazione. Si tratta del periodo compreso fra il 1° luglio 2019 e il 31 dicembre 2019 per gli operatori con un giro d’affari superiore a 400mila euro e del semestre 1° gennaio - 30 giugno 2020 per gli altri operatori. (Fiscoetasse)

Registratori di cassa telematici: come ottenere il Bonus 14 Gennaio 2020 Il riferimento legislativo, lo ricordiamo, è l’articolo 2 del dlgs 127/2015. Scontrino elettronico: regole per commercianti 3 Gennaio 2020 Una precisazione interessante riguarda poi i buoni pasto: il commerciante è tenuto a memorizzare il corrispettivo e ad emettere comunque il documento commerciale. (PMI.it)

3/E , l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sui nuovi obblighi introdotti in materia di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri. 2 del D. (MySolution)

In tale eventualità, alla ricezione del buono pasto legittimante la stessa il prestatore:. L'Agenzia delle Entrate nella Circolare 3/E/2020 ha fornito chiarimenti in merito alla disciplina dei corrispettivi. (Fiscoetasse)

Il credito d’imposta apre al leasing – Pronti anche i chiarimenti sul credito di imposta per l’acquisto o l’adattamento dei registratori telematici per la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi. (Il Giornale delle PMI)

Si torna a parlare di scontrino elettronico: l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare in cui risponde ai dubbi più comuni dei commercianti sul bonus per il registratore telematico. Come si calcola il credito d’imposta per l’acquisto del registratore telematico? (FIRSTonline)