Israele attacca l'Iran, colpita base militare a Esfahan

LAPRESSE ESTERI

Teheran: "Siti nucleari in totale sicurezza" IN AGGIORNAMENTO – E’ scattata nella notte la rappresaglia di Israele all’attacco subìto sabato scorso dall’Iran. Nonostante Teheran non abbia confermato l’offensiva, ha attivato la difesa aerea e si sono sentite esplosioni vicino all’importante base militare di Esfahan. Intanto l’Agenzia internazionale per l’energia atomica ha fatto sapere che non ci sono stati danni ai siti nucleari. (LAPRESSE)

Su altre fonti

I voli dal paese sono stati immediatamente sospesi. Una serie di «forti esplosioni» ha colpito una località nei pressi della città di Esfahan in Iran. (Open)

La città, capoluogo dell'omonima provincia, ospita diverse strutture militari e impianti nucleari, un'importante base aerea e fabbriche che producono fra l'altro i famosi droni iraniani (AGI - Agenzia Italia)

La base iraniana di Isfahan Israele ha attaccato obiettivi in Iran come rappresaglia per l’offensiva con centinaia di droni e missili lanciata dall’Iran nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile, confermano due ufficiali della Difesa israeliana ai media. (la Repubblica)

Israele ha lanciato un attacco aereo sull'Iran nelle prime ore di questa mattina: nel mirino un'importante base aerea iraniana a Isfahan. Ora l'escalation è possibile. (ilGiornale.it)

TEL AVIV – Un attacco estremamente limitato ma con un forte messaggio simbolico. Di fronte alle minacce di una catastrofe imminente, in realtà è st… (la Repubblica)

"Seguiamo minuto per minuto la situazione". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da Capri dove presiede l'ultima giornata del G7 Esteri con Rainews in merito all'attacco avvenuto all'alba sull'Iran. (Tiscali Notizie)