Israele risponde all'Iran con un attacco aereo

Il contrattacco di Israele

Nella notte, Israele ha lanciato un contrattacco all'Iran. Questa mossa è stata una rappresaglia per l'attacco iraniano avvenuto nel fine settimana, durante il quale l'Iran ha lanciato centinaia di missili e droni contro Israele. L'attacco israeliano è avvenuto alle 4.30 ora italiana.

Dettagli dell'attacco

Secondo tre funzionari iraniani, l'attacco ha colpito una base aerea militare vicino alla città di Esfahan, nell'Iran centrale. Non hanno specificato quale Paese abbia organizzato il raid. Al momento, non ci sono notizie di vittime.

Reazioni internazionali

Gli Stati Uniti sono stati informati dell'attacco, ma non hanno dato il via libera. La capitale iraniana ha chiuso lo spazio aereo in risposta all'attacco.

Ulteriori sviluppi

L'attacco è avvenuto nel giorno del compleanno della guida suprema iraniana Khamenei. Inoltre, sono state registrate almeno tre esplosioni nei pressi di alcune basi militari. Israele ha anche lanciato attacchi nel sud della Siria.

La situazione rimane tesa e in evoluzione. Continueremo a monitorare gli sviluppi e a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo