SIRIA/IRAQ. Escalation contro l'Isis: migliaia di civili in fuga

Nena News Agency ESTERI

Si intensificano le controffensive su Raqqa in Siria e Fallujah in Iraq. Raid di governo e opposizioni su Aleppo, mentre la Turchia bombarda il Pkk in casa. Ecco da dove arrivano i rifugiati. f1_0_pianeta-migranti-turchia-il-limbo-dei-rifugiati. di ... (Nena News Agency)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iraq: Is sotto assedio, l'artiglieria governativa spara sulla città (La Repubblica)

Falluja, in Iraq, è la roccaforte dei jihadisti assediata dalle forze governative: è proprio qui che, secondo una ong umanitaria citata dalla Bbc, "i miliziani dell'Isis sparano sui civili che cercano di fuggire dalla città". (Today)

La ... (Notizie Geopolitiche)

(ANSA) - BEIRUT, 6 GIU - Circa 150 cadaveri di altrettanti militari governativi iracheni sono stati rinvenuti nelle ultime ore a nord di Baghdad in una zona in precedenza controllata dall'Isis. (L'Arena)

L'attenzione di questi giorni sull'Iraq resta concentrata anche su Falluja, città che oltre che obiettivo di riconquista militare è divenuta epicentro di una disastrosa situazione umanitaria. (Radio Vaticana)

FALLUJA - Nella mattinata di lunedì 6 giugno, i miliziani dell'Isis starebbero sparando sui civili che tentano di fuggire da Falluja, la città irachena roccaforte dei jihadisti del sedicente Stato Islamico, assediata dalle forze governative che hanno ... (InfoOggi)