Dati disoccupazione sono drammatici

La Prima Pagina ECONOMIA

I nuovi dati sulla disoccupazione a novembre pubblicati oggi dall’Istat preoccupano fortemente il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, che rivendica azioni più incisive sia a livello nazionale che a livello locale per contrastare il dramma dei senza lavoro.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Reagire alla disoccupazione ed alla precarietà previene disturbi e malattie, che non farebbero altro che peggiorare la situazione. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Una percentuale che segna un record storico dall'inizio delle serie mensili nel 20o4 e di quelle trimestrali cominciate a partire dal 1977. E il dato maggiormente ... (Futuro Quotidiano)

A novembre il tasso di disoccupazione ha toccato quota 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre. E si tratta, ha comunicato l'Istat, di un record storico, cioè il valore più alto sia ... (Metro)

Tra i giovani è anche peggio: il 44% è in cerca di occupazione. Quello dello scorso novembre è il valore più alto di sempre per Istat. (Parmaonline)

Ma il dato degli occupati in realtà sta... “I dati della disoccupazione – diceva Renzi a novembre scorso- ci preoccupano. (Newspedia)

Il tasso di disoccupazione aumento quasi di un punto percentuale sempre nell'ultimo anno (+0.9). In aumento il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, cioè la quota di ... (StampToscana)