Fed: nessun taglio tassi, l’inflazione Usa morde ancora. La frase di Powell infiamma Wall Street ma per poco

Finanzaonline ECONOMIA

Nulla di fatto sui tassi da parte della Fed, la banca centrale americana guidata da Jerome Powell: con i progressi dell’inflazione non pervenuti, la Federal Reserve ha lasciato anche stavolta i tassi sui fed funds invariati al range compreso tra il 5,25% e il 5,5%, al livello più alto in più di 20 anni. L’annuncio sui tassi da parte della Fed è arrivato ieri, mercoledì 1° maggio, al termine della riunione di politica monetaria del Fomc, il braccio di politica monetaria della banca centrale Usa, che era iniziata nella giornata di mercoledì, 30 aprile. (Finanzaonline)

Su altri giornali

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Tutto come nelle attese. Da giugno la banca centrale americana imporrà un tetto di 25 miliardi di dollari al mese ai Treasury, dai 60 attuali, mantenendo a 35 miliardi quella dei mortgage-backed securities. (Wall Street Italia)

Al termine della due giorni, il FOMC ha deciso di mantenere l'intervallo obiettivo dei Fed Funds tra il 5,25% ed il 5,50%.La Fed continuerà a ridurre i titoli del Tesoro in portafoglio, il debito delle agenzie ed i titoli garantiti da ipoteca. (LA STAMPA Finanza)

La Fed ha lasciato i tassi invariati ai massimi da 23 anni, mentre ha rallentato la velocità di riduzione del suo bilancio. Acquisti su petrolio e oro. A Milano occhio a Leonardo, Tenaris, Mfe (Milano Finanza)

Al termine della riunione di maggio, si è deciso di mantenere stabili i tassi di interesse, in un range compreso tra il 5,25% e il 5,5%. SPONSORED POST (Cryptonomist)

La Fed non solo ha lasciato i tassi invariati ai massimi di 23 anni, ma fa capire che ci sarà solo un taglio dei tassi quest’anno (FIRSTonline)