Cessione del credito per Superbonus ed Ecobonus

Guida Finestra ECONOMIA

In particolare, i cessionari e i fornitori possono utilizzare il credito d’imposta esclusivamente in compensazione, sulla base delle rate residue di detrazione non fruite dal beneficiario originario.

Comunicazione per la cessione del credito o dello sconto in fattura. L’articolo 121 del Decreto Rilancio permette lo sconto in fattura o la cessione del credito da Superbonus, ecobonus, bonus casa, bonus facciate, sisma bonus. (Guida Finestra)

Su altre testate

Super ecobonus 110% al via: online i due decreti ministeriali con le regole tecniche, il provvedimento attuativo delle Entrate, la modulistica per la cessione del credito e la Circolare con nuovi chiarimenti applicativi. (PMI.it)

Chi è disposto ad acquisire il credito d’imposta? Per favorire la riqualificazione sismica ed energetica del patrimonio edilizio esistente, il Decreto Rilancio ha previsto la possibilità per il contribuente di cedere il credito d’imposta corrispondente alla detrazione anche ad altri soggetti, comprese le banche ed altri intermediari finanziari. (Il Dispari Quotidiano)

Come fruire del credito d’imposta. La ripartizione delle quote annuali per fruire del credito d’imposta è la stessa che sarebbe stata utilizzata per la detrazione. (La Legge per Tutti)

L’agevolazione non può essere chiesta, invece, per interventi effettuati su unità immobiliari residenziali appartenenti alle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli). Per espressa previsione normativa, le spese sostenute per il rilascio del visto di conformità, nonché delle attestazioni e delle asseverazioni sono detraibili nella misura del 110%, nei limiti previsti per ciascun intervento. (CASA&CLIMA.com)

Dopo la pubblicazione da parte del ministero dello Sviluppo economico del Decreto Asseverazioni e del Decreto Requisiti Ecobonus, oggi è arrivato anche l’ultimo tassello mancante per far partire la detrazione fiscale del 110% battezzata Superbonus. (Qualenergia.it)

dell’8 agosto 2020. Dopo la pubblicazione dei decreti sulle asseverazioni e sui requisiti tecnici dei lavori, la circolare n. e provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dell’8 agosto 2020 danno il via ufficiale al super bonus. (Informazione Fiscale)