Oggi Carige passa a Bper, Cisl: “Giornata epocale, vigileremo sui livelli occupazionali”

IVG.it ECONOMIA

Liguria. E' il giorno cruciale della migrazione dei conti correnti Carige nell'ambito del processo di fusione per incorporazione in Bper. Sono circa 800mila gli Iban che cambiano, a partire da oggi, lunedì 28 novembre, e anche se nei giorni scorsi i clienti della "banca dei genovesi" sono stati informati con tutte le modalità possibili - lettere, media, social media - c'è chi stamani si è fatto trovare impreparato o semplicemente non ha ben chiaro tutti i cambiamenti in atto. (IVG.it)

Su altre testate

"Ci auguriamo che il nuovo corso Bper mantenga, anche nel medio-lungo termine, testa, gambe e cuore in Liguria". Lo dice l'assessore regionale allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti a proposito del passaggio di Carige all'interno del gruppo Bper. (SavonaNews.it)

"All'alba di questo nuovo capitolo, ci auguriamo che il nuovo corso Bper mantenga, anche nel medio-lungo termine, testa, gambe e cuore in Liguria. (Primocanale)

"È evidente che un passaggio così "epocale" non può che comportare un impegno professionalmente pesante per le colleghe ed i colleghi dell'ormai ex Gruppo Carige, che stanno continuando a lavorare alacremente, compreso lo scorso week end, per contribuire a che tutto fili il più liscio possibile". (Primocanale)

Prime giornata di operatività del nuovo soggetto bancario dopo la storica fusione Carige in Bper. Il direttore generale Bigarelli: "A Genova l'hub dello shipping per tutto il gruppo" di Massimo Minella (La Repubblica)

Per quanto ci riguarda, stiamo monitorando attentamente la situazione, proprio con specifico riferimento alle ricadute di questo passaggio su lavoratrici e lavoratori, sui carichi di lavoro ed in generale sugli impatti di tale operazione. (CittaDellaSpezia)

Si tratta di un momento atteso da tanto e da tutti i soggetti coinvolti, ma ciò non toglie che abbia comportato e stia comportando grandi difficoltà, imponendo sacrifici significativi. Le disfunzioni verificatesi nel fine settimana e in questa prima giornata di operatività al pubblico ne sono segni tangibili. (Genova24.it)