Oggi il passaggio da Carige a Bper, lunghe code alle filiali e sito fuori uso: "Qualche disagio, ma tutto procede al meglio"

SavonaNews.it ECONOMIA

E' il giorno del passaggio da Carige a Bper, una svolta storica, preparata per tempo dai due istituti di credito che hanno gestito la fusione in modo da causare il meno possibile disagi ai correntisti. Nelle scorse settimane Carige ha informato gli 800mila clienti del passaggio, comunicando il cambio di iban e conto corrente. Nonostante questo, stamattina decine di clienti si sono presentati nelle filiali liguri. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Ci auguriamo che il nuovo corso Bper mantenga, anche nel medio-lungo termine, testa, gambe e cuore in Liguria". Lo dice l'assessore regionale allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti a proposito del passaggio di Carige all'interno del gruppo Bper. (SavonaNews.it)

Si tratta di un momento atteso da tanto e da tutti i soggetti coinvolti, ma ciò non toglie che abbia comportato e stia comportando grandi difficoltà, imponendo sacrifici significativi. "Questa settimana rappresenta per migliaia di persone e famiglie un grande cambio di vita, una vera e propria svolta della propria esistenza. (Genova24.it)

Così in una nota stampa Fabrizio Mattioli, segretario responsabile Liguria di First Cisl e Matteo Muzio, segretario della First Cisl Gruppo Bper Banca. (Primocanale)

Per quanto ci riguarda, stiamo monitorando attentamente la situazione, proprio con specifico riferimento alle ricadute di questo passaggio su lavoratrici e lavoratori, sui carichi di lavoro ed in generale sugli impatti di tale operazione. (CittaDellaSpezia)

"All'alba di questo nuovo capitolo, ci auguriamo che il nuovo corso Bper mantenga, anche nel medio-lungo termine, testa, gambe e cuore in Liguria. (Primocanale)

(bussalino) Prime giornata di operatività del nuovo soggetto bancario dopo la storica fusione (La Repubblica)