Mondo Convenienza, multa da 3 milioni di euro dall'Antitrust

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Consegne non complete e non conformi agli ordini e poca collaborazione con i consumatori che presentavano reclami: Mondo Convenienza finisce nel mirino dell’Antitrust che le ha comminato una multa da 3 milioni e 200 mila euro. Secondo quanto scrive l’Antitrust: «La società ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita». (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Samir Handanovic ha per molto tempo preso la porta dell'Inter e non ha lasciato spazi a nessuno ma I nerazzurri sono alla ricerca di un portiere giovane che possa fare una lunga carriera a Milan0: spunta il nome nuovo. (Spazio Inter)

“Nei mesi scorsi avevamo presentato un esposto all’Autorità per la concorrenza a seguito di numerose segnalazioni dei consumatori raccolte in Sardegna, dove si denunciavano ritardi nelle consegne dei prodotti acquistati, mobili che arrivavano a casa incompleti o difettosi, mancato rispetto dei contratti e difficoltà sul fronte dell’assistenza post-vendita – spiega il presidente Giorgio Vargiu – L’Antitrust ha oggi accolto la nostra segnalazione, sanzionando Mondo Convenienza con 3,2 milioni di euro per pratiche scorrette a danno dei propri clienti”. (Sassari Oggi)

L’Antitrust ha irrogato una sanzione di 3,2 milioni di euro, contestando alla società di aver consegnato prodotti non completi o non corrispondenti agli ordini, e di aver ostacolato i consumatori che presentavano reclami o richiedevano assistenza. (Civonline)

NO SACRIFICI – Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono già portati avanti con il mercato, aggiungendo a un organico da scudetto, due pedine del calibro di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. (Inter-News)

L’Antitrust ha comminato a Mondo Convenienza una multa di 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette per aver consegnato prodotti difettosi o incompleti e per non aver fornito un’adeguata assistenza post-vendita (greenMe.it)

Nel dettaglio, nel mirino dell’AGCM sono finiti i comportamenti scorretti nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e degli arredi, nonché il tentativo di ostacolare i consumatori nella fruizione del servizio post-vendita. (ReteAbruzzo.com)