Voli cancellati, istruttoria Antitrust: la replica di easyJet

Il Messaggero ECONOMIA

Nel caso di un volocontinuiamo a offrire ai nostri clienti la, sempre nel pieno rispetto della".Cosìcommenta la decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha avviatonei confronti delle compagnie aereeNel mirino "laer servizi di trasporto aereo in seguitodalle compagnie a causa del Covid-19, pur essendo programmati per un periodo nel quale non erano più vigenti iSin dallo scoppio della pandemia - prosegue la nota rilasciata - "é stata costretta a ridurre drasticamente il numero dei propri voli su tutto il suo network; in seguito alla completa sospensione delle sue attivitá per 11 settimanecon un programma molto ridotto. (Il Messaggero)

Su altre fonti

In particolare, adducendo come motivo della cancellazione l’emergenza per la pandemia, BluePanorama, Easyjet, Ryanair e Vueling hanno offerto, in alternativa allo spostamento del volo, soltanto l’erogazione di un voucher anziché il rimborso del prezzo del biglietto già pagato, in possibile violazione dei diritti dei passeggeri previsti dal Reg. (VeritasNews24)

Voli cancellati, Antitrust indaga 4 compagnie aeree: le repliche. (QuiFinanza)

Faro dell'Antitrust sulle compagnie aeree Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling, dopo avvii analoghi nei confronti di Alitalia e Volotea dello scorso luglio ed in base ad un crescente numero di segnalazioni da parte dei consumatori. (Italia Oggi)

In particolare “adducendo come motivo della cancellazione l’emergenza per la pandemia”, BluePanorama, Easyjet, Ryanair e Vueling hanno offerto, in alternativa allo spostamento del volo, “soltanto l’erogazione di un voucher anzichè il rimborso del prezzo del biglietto già pagato, in possibile violazione dei diritti dei passeggeri”. (La Voce di Mantova)

Nel mirino dell’Antitrust, ancora una volta, la vendita di biglietti per servizi di trasporto aereo in seguito cancellati dalle quattro compagnie a causa del Covid-19, pur essendo programmati per un periodo nel quale non erano più vigenti i limiti di circolazione imposti dai provvedimenti governativi. (Responsabile Civile)

Sotto accusa, appunto, la decisione di cancellare voli programmati da tempo con il pretesto dell'allarme virus. «Provvederemo a fornire tutti i riscontri necessari consapevoli di aver effettuato i rimborsi dovuti nel rispetto delle normative emergenziali», ha fatto sapere Blue Panorama. (Il Gazzettino)