Arezzo, la Banca dell'Etruria e del Lazio in amministrazione controllata

Firenze Post ECONOMIA

AREZZO – La Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, erede di uno dei più noti istituti di credito toscani fondato nel 1882, è da oggi 11 febbraio in amministrazione straordinaria. La conferma è arrivata in un comunicato, diffuso in serata dalla stessa banca, ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Palermo, i giudici amministrativi accolgono il ricorso del Comune per fermare il lavori di costruzione dell’impianto di comunicazioni satellitari (Corriere della Sera)

E' quanto si apprende da fonti a diretta conoscenza della situazione. (askanews) - Non è un escluso un ricorso al Tar contro il commissariamento di Banca Etruria deciso dal Ministero dell'Economia su richiesta di Banca d'Italia. (askanews)

Il commissariamento, disposto con un decreto del 10 febbraio, è stato deciso dopo che dagli accertamenti delle Vigilanza sono emerse gravi perdite sul patrimonio dovuto alle consistenti rettifiche sul portafoglio crediti. (InformArezzo)

Ecco cosa fare se siete azionisti e/o clienti. Non sono certo rassicuranti le notizie di questi ultimi giorni. (Wall Street Italia)

“La proposta di amministrazione straordinaria è stata formulata a seguito delle prime risultanze degli ... A condurre l'istituto di credito, da oggi, saranno Riccardo Sora e Antonio Pironti. (Toscana News 24)

La «bad bank» con i soldi pubblici? In attesa che si concretizzi, una buona fetta del sistema bancario pare impegnata - suo malgrado - a farsela in casa, accumulando perdite record su crediti concessi nel passato e che adesso non si riescono più a esigere ... (La Stampa)