MSC Crociere riparte dall'Italia, 6 porti e 2 navi - Onorato: "A bordo solo italiani e area Schengen"

Corriere marittimo ECONOMIA

Le escursioni rese obbligatorie, quindi non in organizzate liberamente, per garantire sicurezza sono caratterizzate da itinerari con soste più lunghe, nei porti porti italiani la sosta sarà mediamente di 10 ore, per poter conoscere il territorio con tempi più lenti e, una gamma numerica di escursioni ancora più ampia per raccogliere il consenso dei target differenti degli ospiti.

Infatti saranno consegnate nel 2021 due nuove navi, “mai sono state varate insieme due navi di queste dimensioni” sottolinea Leonardo Massa - “MSC Virtuosa, varata nella prima parte dell’estate e MSC SeaShore nella seconda parte estate 2021 (più lunga di 16 metri rispetto alle navi sorelle MSC Seaside e MSC Seaview

A questo punto noi siamo pronti” - Parole che Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, scandisce a chiare note, intervenendo stamani in conferenza stampa, insieme al Leonardo Massa, Country manager MSC Crociere Italia, per illustrare ogni aspetto che la Compagnia MSC Crociere ha dedicato alla ripresa delle attività. (Corriere marittimo)

La notizia riportata su altre testate

Test con tampone Covid-19 a immunofluorescenza per tutti (ok entro 30 minuti), passeggeri ed equipaggio, prima di ogni partenza, oltre alla misurazione della temperatura e al questionario di rito e alle misure di sicurezza per tutto il viaggio che prevedono fra l’altro che si possa scendere a bordo solo con escursioni organizzate dalla compagnia, totalmente «protette». (Stylo24)

Il protocollo per la salute e la sicurezza voluto dalla compagnia, spiegano da Msc, "va oltre le linee guida indicate dalle autorità". (NapoliToday)

F… - speleodori : RT @RegioneER: #coronavirus, l'aggiornamento in Emilia-Romagna: 34 nuovi casi positivi (23 asintomatici) da screening regionali. Fatti 5.35… - SkyTG24 : Coronavirus #Roma, il sindaco: 'Tamponi cluster Fregene finora negativi'. (Zazoom Blog)

E il braccialetto per tracciare gli ospiti, in caso di … (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il nuovo protocollo per la salute e la sicurezza di MSC Crociere mira a stabilire un nuovo standard. Il Protocollo di MSC Crociere è stato elaborato da una task force internazionale composta da esperti provenienti da molteplici settori quali servizi medici, sanità pubblica, catene alberghiere, sistemi di ingegneria navale ed informatica. (Adriaeco)

In attesa delle necessarie approvazioni finali, due navi di MSC Crociere stanno predisponendo tutti i preparativi per poter salpare. Nella fase iniziale di ripresa delle operazioni, le navi MSC Crociere individuate per gli itinerari nel Mediterraneo per la stagione estiva accoglieranno solo ospiti residenti nei Paesi Schengen. (La Stampa)