Incidente sul lavoro a Milano: 18enne cade da 10 metri di altezza. E' grave

Incidente sul lavoro a Milano: 18enne cade da 10 metri di altezza. E' grave
TGR Lombardia INTERNO

Nel servizio di Claudia Mondelli, montato da Mina Negri, la cronaca dell'ennesimo incidente sul lavoro. Un operaio di 18 anni di origine albanese è caduto in un cavedio da un'altezza di circa 10 metri. E' successo verso le 15 in un cantiere edile all'interno di palazzo in ristrutturazione, in pieno centro, a Milano. A riportarlo in superficie i Vigili del fuoco. Il ragazzo è stato subito affidato alle cure dei sanitari del 118. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre testate

Un operaio di 18 anni è rimasto gravemente ferito, dopo essere caduto in un cavedio, da un'altezza di circa 10 metri, all'interno di un cantiere edile in via Senato nel centro di Milano,... (Virgilio)

Il giovane stava lavorando in un cantiere edile posto all'interno di un edificio in ristrutturazione, quando per cause in corso di accertamento è precipitato in un cavedio. E' accaduto intorno alle 15 in via Senato, nel pieno centro di Milano (leggo.it)

A riportarlo in superficie il personale del nucleo SAF con una manovra complessa ed articolata. Teatro un cantiere edile posto all'interno di un edificio in ristrutturazione. (Tiscali Notizie)

Milano, operaio di 18 anni cade da dieci metri in un cavedio: è gravissimo

Che hanno riportato in superficie il 18enne con una complessa manovra di recupero a causa dell'ostilità del posto. Precipita in un cavedio dell'edificio che stava ristrutturando. (Corriere Milano)

Un giovane operaio di 18 anni di origini albanesi, per cause in corso di accertamento, è caduto in un cavedio da un'altezza di circa 10 metri in un palazzo in ristrutturazione in centro a Milano. “Le autorità competenti svolgeranno le indagini per definire meglio la dinamica dell’incidente e individuare le responsabilità – sottolineano Camera del Lavoro e Fillea – ma anche con le poche informazioni in nostro possesso vogliamo da subito ricordare con forza come gli infortuni in cantiere non siano mai una casualità: alla base degli incidenti mortali ci sono spesso cause riconducibili ad esempio all’organizzazione del lavoro nel cantiere, all’assenza di formazione, a una scorretta manutenzione dei macchinari e ai ritmi elevati di produzione”. (Collettiva.it)

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 15. Un giovane operaio di 18 anni di origini albanesi, per cause in corso di accertamento, è caduto in un cavedio da un'altezza di circa 10 metri. (IL GIORNO)