Vespa, Ape, Ciao, Rsv 1000: 11 modelli cult del gruppo Piaggio

In 140 anni di storia, l’azienda fondata da Rinaldo Piaggio ha attraversato oltre un secolo di storia industriale italiana, distinguendosi per innovazione e design nel mondo dei trasporti, in particolare con i modelli a due e tre ruote più imitati. Dalla sua nascita come fabbrica di attrezzature navali, passando per la produzione aeronautica, fino alla rivoluzione nella mobilità urbana e oltre, la Piaggio ha creato icone che hanno trascinato intere generazioni su strade di tutto il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Tornano i grandi appuntamenti targati Industrie Sonore. (Frosinone News)

Da diversi anni a questa parte il Gruppo Piaggio ha dimostrato di essere uno dei punti di riferimento in Italia per quanto riguarda l’industria motoristica, dando vita a una serie di marchi e di moto eccezionali. (Motomondiale.it)

Sei edizioni di giornali radio regionali, due nazionali. Radio Club 91, l’emittente attiva sul territorio campano con oltre 10 frequenze e in Dab+ a Napoli, Roma e Milano, è la prima radio del territorio a produrre e realizzare l’informazione con servizi da tutte le province a firma dei suoi corrispondenti pronti a raccontare le ultime notizie. (Impresa Italiana)

"Momenti di grande orgoglio" (LA NAZIONE)

Con la città di Pontedera già invasa da migliaia di Vespisti, provenienti da tutta Europa ma anche da paesi come USA, Canada, Cina, Tailandia, Filippine, Vietnam, Kuwait, Australia, Colombia, Giappone e Argentina, ha preso ufficialmente il via oggi l'edizione 2024 dei Vespa World Days, l'annuale raduno dei Vespa Club nazionali di tutto il mondo che per la prima volta si tiene nel luogo dove Vespa è nata e dove viene prodotta ininterrottamente dal 1946. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ieri sono iniziati i Vespa World Day's e Pontedera si è animata di migliaia di due ruote colorate! Si è animata anche di malumori e difficoltà, non lo nego, ma non sono la persona... (Virgilio)