L'innovazione incontra la tradizione: Vespa World Days 2024 a Pontedera

La Vespa, icona indiscussa del design italiano, continua a far sognare gli appassionati di scooter con un modello mai visto prima. Il Gruppo Piaggio, da anni punto di riferimento per l'industria motoristica italiana, ha saputo creare marchi e moto eccezionali, tra cui spicca la Vespa, che ha riscosso enormi successi.

Il raduno mondiale dei Vespa Club

L'edizione 2024 dei Vespa World Days, l'annuale raduno dei Vespa Club nazionali, ha preso ufficialmente il via. Per la prima volta, l'evento si tiene a Pontedera, luogo di nascita della Vespa e dove viene prodotta ininterrottamente dal 1946. La città è già invasa da migliaia di Vespisti, provenienti non solo da tutta Europa, ma anche da paesi come USA, Canada, Cina, Tailandia, Filippine, Vietnam, Kuwait, Australia, Colombia, Giappone e Argentina.

Montenero di Bisaccia al Vespa World Days

Anche Montenero di Bisaccia è presente al primo raduno mondiale di Pontedera, che si svolge dal 18 al 21 aprile 2024. Da Montenero sono partiti Gerardo Campanile e Armando Ottavianoni, tesserati con il Vespa club di San Salvo e accompagnati dalle rispettive consorti Sonia e Adele. Dopo aver percorso seicento chilometri con i loro Vesponi Px, a Pontedera hanno incontrato anche un compaesano che vive lì, Mauro Manes.

La nuova Vespa

La Vespa continua a innovarsi, mantenendo però il fascino e l'eleganza che la contraddistinguono. Il nuovo modello ha un dettaglio mai visto prima, che sta già facendo parlare di sé. Nonostante le novità, la Vespa rimane fedele alla sua storia, continuando a rappresentare un simbolo di libertà e di stile italiano nel mondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo