35 anni dal terremoto in Irpinia e Basilicata: l'insegnamento di Pertini

Meteo Web INTERNO

Il prossimo 23 novembre 1980 ricorre l'anniversario del gravissimo terremoto che colpì l'Irpinia e i territori centro-settentrionali della Basilicata, che provocò 2.914 decessi, 8.848 feriti e 280.000 sfollati. Una ferita che ancor di più lacerò la ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

Oggi l'Italia ricorda il terremoto dell'Irpinia, uno dei più devastanti della Penisola con una magnitudo di 6.9 pari a dieci gradi della scala Mercalli. La scossa durò ben 90 secondi. (Leonardo.it)

Nel giorno del 35esimo anniversario del terremoto in Irpinia l'Ingv di Grottaminarda ha organizzato, in sinergia con l'Ordine dei Giornalisti della Campania, un interessante corso di formazione sulla corretta informazione scientifica e la... (Città di Ariano . IT)

Si tratta del sisma che la sera del 23 novembre 1980, con una magnitudo di ... (Meteo Web)

AvellinoBeneventoCronaca. La generazione del terremoto cresciuta tra la ricostruzione miliardaria e le promesse d'una rinascita che non c'è stata. (Napoli Fanpage)

A Potenza, in occasione di questo anniversario, dopo 35 anni ... (Giornale della Protezione civile)

L'intervento del presidente del Consiglio regionale in occasione del 35esimo anniversario del terremoto dell'Irpinia. (Irpinia Focus)