Infanzia, VII Atlante Save the Children: niente supereroi per i bambini nelle nostre città

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono poveri e hanno freddo, vivono in case buie, prive di riscaldamento, non fanno sport perché costa troppo e le famiglie stentano ad arrivare a fine mese. Non vanno in vacanza, ma neanche in gita, ai musei o ad ascoltare un po' musica. Non giocano ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l'Atlante dell'infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d'inverno per ... (abruzzo24ore.tv)

Uno su 5 non inizierà ... Per i "figli delle baraccopoli", l'aspettativa di vita media è di circa 10 anni in meno rispetto al resto della popolazione. (Redattore Sociale)

Per questi minori l'aspettativa di vita media è di circa dieci anni in meno rispetto al resto della popolazione. La situazione di assoluta povertà e marginalità vissuta da questi bambini e ragazzini è stata denunciata dall'Associazione 21 luglio. (Fanpage)

Nel solo 2015 Associazione 21 luglio - riferiscono - ha registrato 80 sgomberi forzati nella citta' di Roma, che hanno coinvolto 1.470 persone di cui 810 minori. (Corriere Quotidiano)

Evidenzia onoff. totale voti. (Corriere del Mezzogiorno)

ROMA - Peggiora la condizione dei minori in Italia. Quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il ... (Diario Partenopeo)