Doppia congiunzione: Luna e Saturno, Giove e Venere

Nasi all'insù la sera di domenica 28 perchè il nostro satellite incontrerà Saturno. Una situazione simile all'inizio del mese di Giugno. L'incontro avverrà nella costellazione della Bilancia. Muniti possibilmente di cannocchiale si potrà osservare il ... (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

La prima è quella che riguarda Venere e Giove, dopo che i ... (Centro Meteo Italiano)

A partire dal tramonto si potrà assistere alla congiunzione dei due pianeti che formeranno un'unica grande stella luminosa (Umbria24)

Questa sera, dopo il tramonto, sarà possibile guardare uno straordinario spettacolo astronomico. Il cielo con i pianeti Giove e Venere (Thinkstock). (CheDonna.it)

Un cielo da spettacolo la notte che sta per venire: Giove e Venere si congiungono, permettendo ad astronomi e amatori una visione diversa dei due corpi celesti. (Ecoseven)

Prima dell'ideazione dei moderni smartphones, era consuetudine piuttosto diffusa rivolgere lo sguardo al cielo come palliativo momentaneo alle specifiche esigenze del momento; alle volte semplicemente per ingannare il tempo, altre per cercare nella ... (Emerge il Futuro)

L'evento si è già potuto osservare ieri, e questa sera si replica. Dopo il tramonto potremo gustarci alzando gli occhi al cielo, la congiunzione fra Luna e Saturno. (InMeteo)