PAPA FRANCESCO: ASSEMBLEA CEI, “ESSERE LIEVITO DI UNITÀ”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“È importante che ognuno dica quello che sente: questo edifica la Chiesa, aiuta, dirlo senza vergogna”. Lo ha detto a braccio il Papa, che nel suo discorso ha esortato i vescovi italiani a “valorizzare le diocesi, anche quelle più piccole” e a impostare “relazioni ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

Con il suo intervento in apertura dell'assemblea plenaria della Conferenza episcopale italiana papa Francesco ha dichiarato di voler «venire incontro – almeno indirettamente – a quanti si domandano quali siano le attese del vescovo di Roma ... (La Stampa)

"Siamo convinti che la mancanza, o comunque la povertà di comunione, costituisce lo scandalo più ... (Corriere della Sera)

E' quanto assicura il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, aprendo i lavori odierni dell'assemblea generale della ... (Adnkronos/IGN)

Città del Vaticano, 19 mag. (TMNews)

Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». (Lettera43)

Quello nel quale la Conferenza Episcopale Italiana, riunita in assemblea, potrebbe ratificare una norma per la quale si batte da tempo: che sia lo stesso Santo Padre, cioè, ... (La Nazione)