Superbonus anche per chi non paga l'Irpef. Ok anche per familiari e conviventi

La Repubblica ECONOMIA

Chiarimenti sui tempi per avere la detrazione massima in caso di lavori trainati.

Si può scegliere, infatti, se parte del superbonus come detrazione e parte come sconto o in cessione.

Quindi se il condominio cambia la caldaia si può avere il superbonus anche per gli infissi del proprio appartamento solo se si installano prima della fine dei lavori condominiali.

Quindi l'opzione potrà essere comunicata tramite Caf per i lavori sui singoli immobili. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«Il superbonus al 110%, previsto dal Decreto rilancio, è ora pienamente operativo, dopo la firma dei decreti attuativi da parte del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, si aggiungono provvedimento e circolare dell’Agenzia delle Entrate» (PadovaOggi)

La detrazione del 110% si allarga fino a comprendere anche alcune spese accessorie agli interventi che beneficiano del superbonus, purché effettivamente realizzati. La ripartizione delle quote annuali per fruire del credito d’imposta è la stessa che sarebbe stata utilizzata per la detrazione. (La Legge per Tutti)

Per espressa previsione normativa, le spese sostenute per il rilascio del visto di conformità, nonché delle attestazioni e delle asseverazioni sono detraibili nella misura del 110%, nei limiti previsti per ciascun intervento. (CASA&CLIMA.com)

e provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dell’8 agosto 2020 danno il via ufficiale al super bonus. dell’8 agosto 2020. Dopo la pubblicazione dei decreti sulle asseverazioni e sui requisiti tecnici dei lavori, la circolare n. (Informazione Fiscale)

Oggi, 8 agosto, infatti, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento attuativo, il modello per la comunicazione dell’opzione su cessione del credito o […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Per favorire la riqualificazione sismica ed energetica del patrimonio edilizio esistente, il Decreto Rilancio ha previsto la possibilità per il contribuente di cedere il credito d’imposta corrispondente alla detrazione anche ad altri soggetti, comprese le banche ed altri intermediari finanziari. (Il Dispari Quotidiano)