Diasorin, il nuovo test per rilevare la presenza di anticorpi Covid-19

SoldiOnline.it SALUTE

Diasorin ha completato gli studi necessari al lancio di un nuovo test sierologico ad alto volume di processamento per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal SARS-CoV-2, il coronavirus Covid-19

(SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Il ragionamento alla base del test è semplice: l'idea è di rilevare la presenza di anticorpi nelle persone guarite. In un paio di settimane dovrebbe arrivare la Certificazione Europea (CE), che permetterà di far partire i test sulla popolazione. (Ticinonline)

Roma, 7 apr – Sta per arrivare un nuovo test rapido per il coronavirus completamente made in Italy. Entro due settimane è attesa la certificazione Ce, poi potranno partire i test sulla popolazione. (Il Primato Nazionale)

Coronavirus, quattro farmaci per battere il Covid-19, ma manca ancora l’ok. Coronavirus, passaporto per gli immunizzati, pronti test e parametri: territorio, genere, età, lavori strategici. . Ultimo aggiornamento: 11:18. (Il Messaggero)

Da domani, mercoledì 8 aprile, i primi 91.889 del totale dei test sierologici (140.000) acquistati da Estar, l'Ente di supporto tecnico amministrativo regionale, che fa gli acquisti per tutta la Regione, saranno distribuiti alle aziende sanitarie della Toscana, così come previsto dall'ordinanza del presidente Rossi dello scorso 3 aprile. (SienaFree.it)

E Ranieri Guerra, direttore generale aggiunto dell'Organizzazione mondiale della Sanità, taglia corto: «Io credo che il ministro Speranza stia individuando la procedura per selezionare un test affidabile. (Il Mattino)

Questi i dati di giovedì scorso (2 aprile): sul personale del Servizio sanitario toscano sono stati eseguiti 2mila e 213 test rapidi. Finora, dei test eseguiti sul personale sanitario, oltre il 95 per cento risultato negativo. (LuccaInDiretta)