Ragusa, cerimonia per il 12° anniversario della strage di Nassiriya

Solo News INTERNO

La strage di Nassiriya, commessa il 12 novembre 2003, è stata senza dubbio una delle più cruente degli ultimi venti anni. L'attentato provocò 28 morti, 19 italiani e 9 iracheni. I militari dell'esercito che morirono furono Massimo Ficuciello, capitano ... (Solo News)

Ne parlano anche altre testate

«Dodici anni fa l'Italia tutta pianse i suoi diciannove caduti che, per la Patria, immolarono la propria vita. (Il Secolo d'Italia)

MARANELLO. Oggi pomeriggio il Comune organizza un momento di ricordo per i diciannove italiani che hanno perso la vita il 12 novembre 2003 in un... (Gazzetta di Modena)

PORTO ... cerimonie · nassiriya. (La Nuova Sardegna)

Con una commemorazione ufficiale, il Comune di Corciano ha ricordato i 19 italiani, fra i quali dodici carabinieri, cinque militari dell'Esercito e due civili caduti nel 2003 a Nassiriya, in Iraq, a seguito dell'attentato alla base italiana dei ... (PerugiaToday)

Nella ricorrenza del 12/o anniversario della strage, alla stazione intermodale di via Oderdan, a Pordenone, si è svolta la cerimonia di intitolazione del piazzale ai "Caduti di Nassiriya e di tutte le missioni di pace". (Il Friuli)

Pavullo celebra domani pomeriggio, sabato 14 novembre, la commemorazione della strage avvenuta il 12 novembre 2003 nella città irachena di Nassiriya, nella quale persero la vita 19 nostri connazionali, 12 appartenenti all’Arma dei Carabinieri, 5 all’Esercito e due civili, oltre a nove vittime irachene... (Bologna 2000)