Palermo, arrestati due “scafisti” senegalesi

La Prima Pagina INTERNO

Arrestati da Polizia e la Guardia di Finanza i presunti “scafisti” dell’imbarcazione su cui oltre 600 migranti, provenienti da aree sub-sahariane, avevano tentato la traversata del Mediterraneo. I migranti, tra cui alcune donne incinte ed altre sottoposte ad ogni genere di violenza,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

In un ovile, a mungere le p... Un contratto da operai. (La Stampa)

Venerdì mattina sono stati soccorsi. A bordo della nave Bourbon Argos di Medici senza frontiere, sbarcata a Palermo, c'erano più di 600 persone. (L'Occidentale)

Parole sussurrate mentre accarezza la figlia che racconta la sua storia. In due ore si commuoverà solo una volta, parlando degli amici che sono spariti. (La Stampa)

Cronaca – La nave Bourbon Argos di Medici senza frontiere è attraccata nel porto di Palermo con a bordo 500 uomini, 31 minori e 73 donne: di queste 15 sono in stato di gravidanza e due hanno avuto minacce di aborto. (MeridioNews - Edizione Palermo)

Impossibile stabilire il numero delle vittime nel Mediterraneo. Quella appena trascorsa è una delle peggiori settimane di sempre. (Rai News)

29 maggio 2016 ... Sbarcati dalla nave di Medici Senza Frontiere, sono tutti dell'Africa subsahariana. (Redattore Sociale)