Baltimora, Possetti: "Nostri cari morti invano"

Primocanale ESTERI

"La nostra tragedia e dei nostri 43 cari non ha inciso, ha fatto il giro del mondo ma per nulla, speravamo che non fossero morti invano, ma purtroppo fino a ora non c'è stato l'impatto sperato". Egle Possetti, presidente del comitato ricordo vittime Ponte Morandi, parla a Primocanale il giorno dopo il crollo del ponte nella città americana di Baltimora che quasi 40 anni fa si è gemellata con Genova (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

È stato diffuso l’audio di una prima chiamata di risposta mentre le autorità bloccavano il traffico su entrambi i lati del Francis Scott Key Bridge pochi istanti prima che crollasse che fa capire la concitazione la drammaticità del momento. (Corriere TV)

Milano, 27 mar. Le autorità hanno detto che i sei facevano parte di una squadra di costruzione che riparava le buche nel momento in cui il ponte è crollato, dopo che il portacontainer Dali ha colpito un pilone. (Tiscali Notizie)

Ecco cosa c'è da sapere sulla nave cargo Dali che si è schiantata contro il ponte Francis Scott Key di Baltimora, causandone il crollo e lasciando sei operai addetti alla costruzione del ponte presumibilmente morti. (La7)

Tutti i sei operai dispersi dopo il crollo sono presumibilmente morti e le ricerche sono state sospese fino alle 6 di mattina di mercoledì (ora locale), quando i sommozzatori torneranno sul posto. (La Nuova Sardegna)

WASHINGTON (l'Adige)

La Guardia Costiera e le imbarcazioni della polizia pattugliano le acque attorno ai resti del Francis Scott Key Bridge a Baltimora, nel Maryland, il giorno dopo il crollo del ponte che è stato colpito da una nave portacontainer. (il Dolomiti)