Cancro, lo studio: «Virus modificati per combattere le cellule tumorali»

Il Mattino SALUTE

Un microscopico soldato per battere il cancro con l'aiuto della genetica. Ricercatori delle università di Ginevra e Basilea sono riusciti a modificare un virus per far sì che combatta i tumori attaccando le cellule cancerogene. I primi test, realizzati ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le cellule killer, che nei tumori sembrano essere impotenti, tornano ... Ecco i nuovi virus, creati apposta, che allertano il sistema immunitario attivandolo contro le cellule cancerose. (Diario Salute)

Gli studiosi hanno realizzato ... I primi test realizzati su topi hanno dato esiti positivi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Un virus sarebbe stato specificatamente modificato per attaccare ... Nuova speranza per la lotta al cancro. (Cilento Notizie)

Salute. Uno studio delle università di Ginevra e Basilea ha trovato un "veicolo" per vincere le cellule tumorali: un virus a cui il sistema immunitario umano reagisce. (Fidelity News)

Uno studio ... Un virus sarebbe stato specificatamente modificato per attaccare le cellule cancerogene riuscendo a combattere i tumori. (MondoNewsBlog)

Sono state realizzate da alcuni ricercatori svizzeri dell'Università di Ginevra e dell'Università di Basilea. Lo studio è stato ... (Quotidianodiragusa.it)