Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve

Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – L’Atalanta batte la Fiorentina per 4-1 nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, ribalta la sconfitta per 1-0 incassata all’andata e si qualifica per la finale: il 15 maggio la squadra di Gasperini affronterà la Juventus. La Fiorentina parte col piede sull’acceleratore e impegna Carnesecchi in occasioni in avvio. Il portiere bergamasco al 5′ blocca il tiro di Nico Gonzalez e al 7′ è attento sul tentativo di Belotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Le reti decisive in pieno recupero portano la firma di Lookman (con brivido Var) e Pasalic. L'Atalanta vince 4-1 a spese di una Fiorentina in 10 per quasi tutta la ripresa a causa del rosso a Milenkovic e pure in grado di pareggiare con Martinez Quarta il gol di Koopmeiners. (La Gazzetta dello Sport)

L’Atalanta è in finale di Coppa Italia grazie al 4-1 rifilato alla Fiorentina, in dieci dall’inizio del secondo tempo. Si decide tutto nel recupero, con il gol di Lookman prima annullato per fuorigioco e poi assegnato agli orobici dopo il check del Var. (CalcioMercato.it)

Ha l'esperienza di fare grandi finali, fa sempre gol e trova sempre il momento giusto per penalizzare l'avversario. «La finale con la Juve? Siamo in grado di battere chiunque ma non sarà facile. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L'Atalanta cala il poker, batte la Fiorentina e vola in finale contro la Juventus

Nella semifinale di ritorno i bergamaschi battono la Fiorentina per 4-1 e ribaltano la sconfitta dell’andata. A decidere il match le reti di Koopmeiners, Scamacca e, nel finale, il gol qualificazione firmato da Lookman e il punto escalmativo di Pasalic. (RomaNews)

"Abbiamo provato a fare di tutto per passare, volevamo rivivere l'emozione dell'anno scorso, però affrontavamo una squadra forte. Nel dopo gara non parla nessuno, per il gruppo davanti ai microfoni si è presentato solo capitan Cristiano Biraghi. (Quotidiano Sportivo)

Una vittoria arrivata dopo una partita incredibile in cui è successo praticamente di tutto: decisive le reti di Koopmeiners, Scamacca, Lookman e Pasalic, le ultime due arrivate nei minuti di recupero e con i viola in 10 già dall’8° della ripresa. (Tiscali)