È morto Satoru Iwata, capo di Nintendo e “papà” della Wii

Addio al papà della console Wii. Satoru Iwata, presidente e amministratore delegato di Nintendo, è morto all'età di 55 anni. Era malato di cancro e le sue condizioni, spiegano dal gigante giapponese dei videogiochi, si sono aggravate improvvisamente. (euronews)

La notizia riportata su altri giornali

Papà della console Wii e del DS, Iwata assunse la guida del colosso giapponese dei videogiochi nel 2002, trasformandolo in una compagnia globale, che anche grazie a ... (Ticino News)

L'ultima sua invenzione aveva rivoluzionato i videogame con il controller che faceva muovere i giocatori come i protagonisti "veri" della competizione. Aveva 55 anni. (Panorama)

Ieri la rete e il settore videoludico sono stati in lutto per la scomparsa improvvisa del presidente di Nintendo “Iwata“, quest'oggi ci giunge notizia da parte del Wall Street Journal che il successore di Iwata potrebbe essere Shigeru Miyamoto ... (GamerBrain.net)

Come riportato dal Wall Street Journal, uno dei candidati favoriti alla prima poltrona di ... (Key4biz)

Come riportato ieri, il Nintendo World Store di New York ha dedicato una parte del suo spazio a Satoru Iwata, presidente e CEO della compagnia scomparso sabato 11 luglio, e agli appassionati che desiderano porgere i loro omaggi. (VG247.it)

Segue nome, cognome, data di nascita e curriculum vitae, nella più sobria tradizione dell'industria ... (You Tech)