Mancata perequazione delle pensioni: ecco chi la riceverà

altroquotidiano.it ECONOMIA

Dal primo agosto prossimo l’Inps pagherà a titolo di arretrati la rivalutazione delle pensioni all’inflazione sancita dalla sentenza della Corte Costituzionale, che aveva dichiarato illegittimo il blocco della perequazione, e recepita nei giorni scorso dal decreto legge del governo. Ad essere interessate... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono state pubblicate le istruzioni applicative dell'art. L'Inps ha pubblicato la circolare con la quale stabilisce gli importi ... (il Journal)

Dal primo agosto 2015 l'Inps pagherà a circa 24mila pensionati lucani a titolo di arretrati la rivalutazione delle pensioni all'inflazione sancita dalla sentenza della Consulta che aveva dichiarato illegittimo il blocco della ... (MateraLife)

E dal documento emerge subito una ... (Consumatrici)

Arrivano finalmente notizie piuttosto rassicuranti per i tanti pensionati con reddito inferiore a 1.500 euro i quali a partire dal prossimo 1 agosto percepiranno i famosi arretrati tanto discussi. Grande notizia per molti pensionati italiani. (Magazine Donna News)

L'una tantum comprende 210,60 euro di arretrati relativi al 2012, 447,20 euro per il 2013, 89,96 per il 2014 e 48,51 per il 2015. A partire dal 2016, l'assegno mensile percepito dal pensionato sarà di 1541,75 euro. (Palermomania.it)

Qualche settimana fa è arrivata la sentenza della Consulta a decretare illegittima la norma della Legge Fornero, che aveva difatti bloccato le rivalutazioni delle pensioni, oltre un certo tetto, per l'adeguamento a costo della vita. (iMutui)