Aborto, l'attacco della Spagna: «Pressioni dell'Italia contro il diritto». Meloni: «Niente lezioni». Ecco cosa sta succedendo

Aborto, l'attacco della Spagna: «Pressioni dell'Italia contro il diritto». Meloni: «Niente lezioni». Ecco cosa sta succedendo
ilmessaggero.it INTERNO

Scontro tra Spagna e Italia sull'aborto. Un emendamento al decreto legge sul Pnrr prevede il coinvolgimento nei consultori di quelle realtà del terzo settore che sostengono la maternità. Le critiche dalla Spagna «Consentire pressioni organizzate contro le donne che vogliono interrompere una gravidanza significa minare un diritto riconosciuto dalla legge. È la strategia dell'estrema destra: minacciare per togliere diritti, per frenare la parità tra donne e uomini». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

L’emendamento al decreto Pnrr, blindato con la fiducia, è la prova di quello che ha sempre detto e rivendicato Giorgia Meloni: non c’è bisogno di toccare la legge 194, basta intervenire su tutta la rete di supporto che agisce nel momento in cui una donna decide di abortire. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni durissima col ministro spagnolo: "Quando si è ignoranti non si danno lezioni"

Giorgia Meloni risponde infatti in modo durissimo allea accuse del ministro per la Parità di Madrid, Ana Redondo, la quale su X aveva condiviso un articolo di diario.es sull'emendamento presentato dalla maggioranza del governo italiano che apre alla presenza dei movimenti pro-vita nei consultori. (Liberoquotidiano.it)