Esami e scelta del medico anche in farmacia

Donna Moderna SALUTE

C on un nuovo pacchetto di riforme approvate dal governo, arrivano novità sui servizi offerti in farmacia. Ecco quali sono La parola d’ordine è “semplificare”. Con questo obiettivo il Governo ha appena approvato un pacchetto che contiene 35 articoli all’interno del disegno di legge Semplificazioni. Tra le altre novità, introduce la possibilità di effettuare alcuni esami diagnostici anche in farmacia. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altri giornali

Martedì 26 marzo il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento contenuto nel Ddl Semplificazioni che dovrebbe garantire certificazioni di malattia più snelle per giustificare l’assenza dal lavoro. (Nurse Times)

la ripetitività della prescrizione farmaceutica per i pazienti cronici stabilizzati; venerdì 29 marzo 2024 (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Decreto Tariffe e Semplificazioni: due provvedimenti di segno opposto per i cittadini (Termoli Online)

Cambierà persino l’insegna: la tradizionale croce verde verrà affiancata dalla scritta “farmacia dei servizi”. Succederà nel prossimo futuro secondo quanto stabilito dal Ddl Semplificazioni approvato questa settimana dal Consiglio dei Ministri, che prevede un’evoluzione delle farmacie con il potenziamento delle prestazioni già erogate e l’aggiunta di altre nuove. (CremonaOggi)

Abbiamo intervistato Ernesto De Amici, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bergamo, per saperne di più. La prima è la possibilità di somministrare i vaccini. (BergamoNews.it)

Così il presidente dell'Ordine dei farmacisti di Parma, Fabrizio Piazza, commenta l'approvazione del Ddl (Gazzetta di Parma)