La Buccaneer ha raggiunto la costa Liberato il capitano della ...

Quotidiano Nazionale ESTERI

"Non sappiamo dove", ha detto Andrew Mwangura,dell’ East African Seafarers Association che ha aggiunto: "Non vi sono state richieste di riscatto". A bordo vi sono dieci italiani. Obama: pugno duro contro i predoni del mare Nairobi, 12 aprile 2009 - Il ... (Quotidiano Nazionale)

Su altre fonti

NAIROBI (Reuters) - Una nave da guerra americana ha raggiunto le acque della Somalia oggi per liberare il capitano della nave portacointainer Usa, tenuto in ostaggio da alcuni pirati, nel primo episodio di questo tipo che coinvolge un cittadino ... (Reuters Italia)

Negli ultimi anni la pirateria è tornata d'attualità con numerosi attacchi, soprattutto ed in particolare, al largo della Somalia. (LiberoReporter)

Lo dice l'emittente Cnn citando il Pentagono. Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... (ANSA)

Mombasa (Kenya), 12 apr. (Wall Street Italia)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

Obama tenuto costantemente informato. "Riscatto" - L'uomo cercava di raggiungere a nuoto il cacciatorpediniere americano che segue la situazione - I banditi: "Ci difenderemo se attaccati". (La Repubblica)