Ebola: a rischio l'economia dei Paesi colpiti

Avvenire.it ESTERI

L'e​pidemia di Ebola "mette a rischio i raccolti e fa balzare i prezzi alimentari". Nei paesi colpiti si prospetta una "pesante ricaduta sul settore agricolo". Lo denuncia la Fao, il cui Sistema mondiale d'informazione e di allerta precoce (Giews) ha lanciato un ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

I leader mondiali stanno fallendo nell'affrontare la peggiore epidemia di ebola della storia: lo ha dichiarato il 2 settembre 2014 la presidente internazionale di Medici senza frontiere (Msf) Joanne Liu in un discorso davanti alle Nazioni Unite. (Internazionale)

(AdnKronos Salute) - "Non bisogna stigmatizzare il continente africano e le malattie che si verificano in Africa, perché questo rende difficile coordinare una risposta globale efficace, che è invece essenziale". (Adnkronos)

Il discorso tenuto dalla presidente internazionale di Medici senza frontiere (Msf) Joanne Liu davanti alle Nazioni Unite non lascia spazio a grandi dubbi: il problema del virus Ebola sta diventando enorme e forse superiore alle forze di molte nazioni. (il Journal)

Bangkok - Allo stato attuale il Bangladesh è a basso rischio di essere colpito da una intrusione del virus mortale Ebola ma nel caso in cui qualche viaggiatore o turista infetto entrasse nel Paese senza essere opportunamente individuato, le conseguenze ... (L'Indro)

"L'epidemia di Ebola è la più vasta e la più grave mai vista negli ultimi 40 anni. (L'Huffington Post)

L'epidemia di Ebola ha fatto oltre 1900 ... ebola07 “L'epidemia di Ebola e' la piu' vasta e la piu' grave mai vista negli ultimi 40 anni. (Meteo Web)