Mediobanca conferma il cda uscente: il 10% di Delfin vota per la lista dei gestori

la Repubblica ECONOMIA

"Chiaramente non siamo contenti ma l'assemblea è sovrana - ha commentato Giuseppe Bivona, fondatore di Bluebell -.

Riteniamo però che il vero risultato di questa assemblea sia che per la prima volta nella storia di Mediobanca il principale azionista non vota p eril cda uscente e per l'amministratore delegato.

Oltre la metà delle preferenze per gli investitori istituzionali proviene dal pacchetto di Delfin, la holding di Leonardo Del Vecchio che aveva depositato il 10,16% delle quote e ha confermato di aver votato per la lista dei gestori. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’assise ha confermato gran parte del consiglio uscente, a partire da Renato Pagliato nel ruolo di presidente,...; Leonardo Del Vecchio sceglie la strada della prudenza, mentre il mercato si conferma a favore dell’attuale vertice di Mediobanca (Milano Finanza)

L’importante è che tutto sia come prima: viva Nagel, viva viva. Tutto come prima, certo: ha vinto Nagel, bravo Nagel, evviva Nagel, quanto è bello e bravo Nagel. (Startmag Web magazine)

Domani il nuovo board si riunirà per la nomina di presidente e ad e per formare i comitati. (Il Sole 24 ORE)

Senza più Unicredit nel capitale e con Vincent Bolloré (5,6%) ormai lontano dalle vicende di Piazzetta Cuccia, nell'azionariato non ci sono più soci particolarmente forti. Il sorpasso non avrebbe effetti sulla composizione del nuovo cda ma si presterebbe a molte interpretazioni, compresa quella di un raffreddamento dei rapporti tra il mercato e la merchant. (Milano Finanza)

Leonardo Del Vecchio sceglie la strada della prudenza, mentre il mercato si conferma a favore dell'attuale vertice di Mediobanca. Sono questi i due segnali arrivati dall'assemblea che oggi ha eletto il nuovo board di Piazzetta Cuccia, la prima con Delfin oltre il 10% del capitale. (Milano Finanza)

Intanto le rettifiche sui crediti sono salite da 65,1 milioni del 2019 ai 71,8 milioni dello scorso settembre. Citi oggi si diverte e usa la saga di Harry Potter per parlare di Piazzetta Cuccia. (Milano Finanza)