Avvenire: «la custodia del Creato» passa dal no alle trivelle

Corriere della Sera INTERNO

Per qualcuno è una sorpresa, ma per Avvenire, il quotidiano della Conferenza episcopale, per spiegare la posizione della Chiesa italiana favorevole al referendum abrogativo sulle trivellazioni non c'è niente di meglio che citare Papa Bergoglio ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La decisione è comprensibile, soprattutto ricordando il messaggio dell'enciclica sull'ambiente di papa Francesco. Il tempismo dei vescovi italiani nel dichiararsi favorevoli al ... (LifeGate)

"Non c'è un sì o un no da parte dei vescovi al referendum, ma il tema merita molta attenzione", ha spiegato il Segretario della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) Mons. (Rosa Rossa)

Con il quesito referendario (leggi l'editoriale di Luigi Covatta) si chiede se consentire o meno agli impianti già esistenti ... (Avanti!)

152, “Norme in materia ambientale”, come sostituito dal comma 239 dell’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. (La Perfetta Letizia)

“L'attenzione all'aspetto sociale ha portato i vescovi a confrontarsi anche sulla questione ambientale e, in particolare, sulla tematica delle trivelle – ossia se consentire o meno agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare la ... (Giornale La Voce)

CdV - Le diocesi italiane debbono operare urgentemente al fine di "confermare e rafforzare ulteriormente la chiarezza e la trasparenza nell'amministrazione dei beni della Chiesa". Il segretario della Cei ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)