Bitcoin, caccia all'inventore: perquisita la casa di un imprenditore australiano

Perché Satoshi Nakamoto, il misterioso e sfuggente creatore di Bitcoin (ovvero la moneta elettronica), sarebbe in realtà un imprenditore australiano di nome Craig Wright. La notizia è stata pubblicata quasi in contemporanea da due testate americane ... (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri giornali

L'uomo che si nasconde dietro il nome di Satoshi Nakamoto sarebbe l'imprenditore australiano Craig Steven Wright. La sua identità, finora, è sempre ... (Lettera43)

L'abitazione perquisita appartiene a Craig Steven Wright, un professore ed imprenditore australiano di 44 anni, che potrebbe essere dietro l'inventore del Bitcoin, Satoshi Nakamoto, nome però considerato da tutti uno pseudonimo. (Solo News)

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, con “Bitcoin” ci si riferisce ad una moneta elettronica, nata nel 2009 e ben presto diffusasi in modo virale in tutta la rete, divenendo ben ... (Magazine Pragma)

Ma parchè si darebbe la caccia al presunto inventore del Bitcoin? Questa è la domanda che dovrebbe incuriosire la rete, non tanto per stanare un eventuale responsabile di qualcosa palesemente illegale, in realtà il Bitcoin non è configurato come ... (Intelligonews)

L’ Assessorato alle culture, tradizioni, autonomie e identità locali e quello alla Polizia Locale del Comune di Oggiono, in collaborazione con l’Associazione Full... (ResegoneOnline)

Gizmondo ha dichiarato di essere in possesso di alcuni documenti che testimoniano il coinvolgimento di Craig Steven Wright nello sviluppo del Bitcoin. (Solo News)