Tappa oggi Giro d'Italia 2024, Acqui Terme-Andora: percorso e altimetria

Today.it SPORT

Quarta tappa del Giro d'Italia 2024 oggi, martedì 7 maggio, da Acqui Terme ad Andora. I corridori percorreranno 187 km e dopo la Val Bormida, supereranno gli Appenini per arrivare al mare. Saliranno fino ai 1000 m al colle di Melogno per scendere a Savona, attraverso il colle di Cadibona. Poi percorreranno la Via Aurelia e, le squadre dei velocisti, che sono nettamente favorite per l'arrivo in volata, dovranno fare attenzione ad eventuali tentativi di allungo a 3 km dall'arrivo, a Capo Mele, prima della discesa che porta verso Andora dove, una volta entrati nel paese, ci sarà un lungo rettilineo di 800 metri, pianeggianti e ideali per una volata. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Tentativi di fuga, cadute, ritiri (quello di Biniam Girmay terzo ieri sul traguardo a Fossano) e uno sprint sontuoso del velocista italiano più atteso sul lungomare di Andora sulla costa ligure. Jonathan Milan (Lidl-Trek) vince la quarta tappa dell'edizione 107 del Giro d'Italia, l'Aqui Terme-Andora di 190 chilometri, dopo il secondo posto di ieri (beffato) al fotofinish dietro il belga Tim Merlier. (LaC news24)

Lo ha detto ai microfoni di Raisport Jonathan Milan, corridore della Lidl-Trek, vincitore in volata della quarta tappa del Giro d’Italia, la Acqui Terme-Andora di 190 km. Questo è qualcosa di emozionante, poter condividere queste cose. (SPORTFACE.IT)

La cerimonia si è svolta oggi nella Sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto, con i saluti dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia e la partecipazione, tra gli altri, del prof. (Tarantini Time Quotidiano)

CICLISMO L'azzurro della Lidl-Trek ha riscattato il secondo posto del giorno precedente precedendo l'australiano Kaden Groves e il tedesco Phil Bauhaus (Sport Mediaset)

La quarta tappa dl Giro d'Italia di ciclismo è partita dal centro storico di Acqui Terme (Alessandria), 190 chilometri fino ad Andora (Savona), Finale adatto ai velocisti, ma il tracciato offre occasioni di sorprese. (Il Mattino di Padova)

Testa corsa (3 Fuggitivi) 15:10 La corsa si appresta a deviare verso Bormida e Mallare. (IVG.it)