Giro d'Italia 2024, la tappa Acqui Terme-Andora si svolge tra freddo e nebbia

La tappa Acqui Terme-Andora del Giro d'Italia 2024 si è svolta in condizioni di freddo, con tre ciclisti che hanno accumulato un vantaggio di 5 minuti. Fabio Jakobsen del Team dsm-firmenich PostNL ha cercato di riavvicinarsi, supportato da due compagni di squadra, e ora si trova a 1’10” dal gruppo maglia rosa.

Il ritardo dei ciclisti

Jakobsen, insieme a Velasco dell'Astana e Mihkels dell'Intermarché, ha subito un ritardo a causa di forature. Le condizioni climatiche, caratterizzate da freddo e nebbia in discesa, hanno reso la gara ancora più impegnativa.

Calmejane in maglia azzurra

Calmejane ha guadagnato un altro giorno in maglia azzurra grazie ai punti accumulati nei Gran Premi della Montagna (GpM) con il colle del Melogno. La tappa è stata caratterizzata da una fuga a tre portata avanti da Munoz, de Bod e Calmejmane, primo sul GPM di Colle del Melegno e poi riassorbito dal gruppo.

Caduta prima di Savona

La pioggia abbondante sul percorso ha causato una caduta poco prima di Savona. Il più sfortunato è stato Biniam Girmay, che è caduto anche con la bici sostitutiva.

Andora, il villaggio del Giro d'Italia

Andora ha respirato l'aria del Giro d'Italia fin dal mattino, con il centro trasformato nel villaggio della carovana in rosa e stand aperti a tutto il pubblico. Il sindaco Mauro Demichelis ha descritto l'evento come una grande opportunità per tutto il territorio e ha invitato tutti gli appassionati a visitare gli stand del Villaggio del Giro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo