Bollette, ecco come funziona lo sconto di 10 centesimi al kilowattora se si riducono i consumi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A partire da sabato scorso 9 milioni di clienti di Enel Energia che hanno contratti di fornitura di energia sul libero mercato partecipano automaticamente, senza alcune necessità di adesione, a una nuova iniziativa, denominata EssenzialMente, che consente di risparmiare 10 centesimi per ogni kilowattora (il cui costo in questi giorni è di circa 30 centesimi, ma varia in base alla potenza del contatore e ai consumi) non consumato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Francesco Starace, amministratore delegato del gruppo lo ha spiegato all’Università Luiss di Roma: Stiamo cercando soluzioni innovative per premiare chi risparmierà energia nei prossimi mesi. Lo propone Enel Energia ai suoi clienti nel mercato libero. (Vanity Fair Italia)

In attesa di varie riforme strutturali che possano davvero modernizzare il paese e permettere di cogliere tutti gli obiettivi di cui al PNRR, il Governo in questi mesi si è mosso con interventi mirati a costituire un supporto economico immediato per molti cittadini, famiglie ed imprese. (Lavoro e Diritti)

Al fine di far fronte al caro energia sono state introdotte nel corso degli ultimi mesi varie agevolazioni come il bonus bollette in busta paga e il bonus energia in bolletta. Non si tratta, infatti, di una misura messa in campo dal governo, bensì da Enel (InvestireOggi.it)

E la novità più sensazionale è addirittura quella dei sei mesi di tempo per pagare luce e gas. Novità clamorose sul fronte delle bollette con i nuovi bonus del governo e quello nuovi dell’Enel. (iLoveTrading)

Il colosso italiano dell'elettricità ha formulato il Bonus Enel che consiste in 10 centesimi in meno per ogni kWh risparmiato tre mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (IL GIORNO)

In un periodo come questo in cui i costi dell'energia hanno raggiunto livelli altissimi, Enel ha pensato ai suoi clienti, privati e non solo. Il costo dell’energia ha raggiunto livelli ormai sempre più elevati, al punto tale da mettere letteralmente in ginocchio tante famiglie (e imprese), che non sanno bene come poter pagare le bollette (oltre a sostenere tutte le altre spese previste in una casa), Nemmeno usufruire dei vantaggi previsti dal mercato libero e scegliere fornitore e tariffa che si ritiene più adatti alle proprie esigenze sta portando benefici davvero tangibili. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)