Gian Luigi Rondi morto, addio a un critico appassionato e sorridente. Aveva 94 anni

Lutto nel mondo del cinema. Gian Luigi Rondi, 94 anni, decano dei critici, è morto. Autore di libri, articoli, riviste e anche docente universitario. Era presidente a vita dell'Accademia del Cinema Italiano e dell'Ente David di Donatello, che ogni anno ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ricorda il presidente Anec, Luigi Cuciniello : «È stato uno dei primi e più rappresentativi esempi del lavoro di critico cinematografico: un punto ... (e-duesse)

Un gran sorriso e l'immancabile sciarpa bianca ... News Cinema: è morto a Roma Gian Luigi Rondi, critico e storico del cinema, saggista e organizzatore culturale, ma anche dialoghista, sceneggiatore, regista di documentari e attore. (Siracusa Times)

Aveva cominciato la carriera nel 1946 ... Si è spento nella notte nella sua casa romana il decano dei critici cinematografici e presidente dei David di Donatello, Gian Luigi Rondi. (estetica-mente.com)

(askanews) - Gian Luigi Rondi, decano dei critici cinematografici, si è spento questa notte nella sua casa di Roma all'età di 94 anni. Nato a Tirano, in Valtellina, il 10 dicembre del 1921 è stato anche presidente dei David di Donatello e ... (askanews)

Foto. Profilo del critico scomparso a 94 anni. (Lettera43)

Di Gian Luigi Rondi due cose si conoscono più di tutte: la sciarpa bianca e l'epigramma di Pasolini (“Sei così ipocrita che l'ipocrisia ti avrà ucciso sarai all'inferno e ti crederai in paradiso”). (BadTaste.it - Il nuovo gusto del Cinema)